28 maggio 2024

Sequestro debito fiscale

Il decreto di riforma delle sanzioni prevede che, in caso di rateizzazione, non possa più essere disposto il sequestro finalizzato alla confisca nei reati tributari.

28 maggio 2024

Scadenza Rottamazione-quater

La rata della rottamazione quater deve essere versata entro il 5.06.2024, considerando i 5 giorni di tolleranza concessi.

28 maggio 2024

Valutazione delle rimanenze

Il decreto di riforma dell’Ires e dell’Irpef, riconosce fiscalmente il metodo della percentuale di completamento anche per la valutazione di prodotti in corso di lavorazione, opere, forniture e servizi infrannuali in conformità al principio contabile Oic 23.

27 maggio 2024

Iva su pagamenti anticipati

Il pagamento anticipato del prezzo fa sorgere a livello teorico il debito dell'Iva, anche se l'operazione imponibile esiste solo al momento della fornitura dei beni o dei servizi.

27 maggio 2024

Ace e modello Redditi 2024

Il modello Redditi 2024 è l’ultimo in cui il beneficio dell’Ace può essere calcolato.

27 maggio 2024

Spese attività professionale

Il decreto legislativo che attua i principi direttivi contenuti nella legge delega in materia di reddito di lavoro autonomo, riscrive l’art. 54 del Tuir.

27 maggio 2024

Crediti d’imposta inesistenti o non spettanti

Il decreto delegato sulle sanzioni, approvato in via definitiva dal Consiglio dei ministri, ridefinisce il concetto di crediti d'imposta inesistenti o non spettanti.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai settimanalmente le ultime notizie in ambito fiscale